21 novembre 2015: E tra le pieghe dell’arte la donna si disvela

E TRA LE PIEGHE DELL’ARTE LA DONNA SI DISVELA

 A1

 

Sabato 21 Novembre 2015, alle ore 16, nelle sale del Museo  Civico G. Rossi al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia, andrà in scena “E TRA LE PIEGHE DELL’ARTE LA DONNA SI DISVELA”, performance teatral musicale che propone  un viaggio ideale attraverso i secoli, per incontrare figure emblematiche di donne mitiche e reali, che, raccontandosi, evidenziano le discriminazioni e le violenze di cui è tuttora vittima la condizione femminile, anche in campo artistico.

La tematica, di per sé dolorosa, verrà stemperata da episodi ironici e alleggerita da momenti musicali a cura del Maestro Gianni Martini e della cantante Beatrice Orrigo.

Le interpretazioni saranno affidate al Gruppo teatrale di P.E.N.E.L.O.P.E.

Lo spettacolo, è uno degli eventi che l’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. – Donne del Ponente per le Pari Opportunità realizza (nell’ambito del progetto “Interventi a contrasto della violenza di genere” sostenuto dal Distretto Sociosanitario N° 1 di Ventimiglia), per ricordare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, sensibilizzare la cittadinanza e pubblicizzare lo sportello d’ascolto “Orizzonti Donna”, di recente istituzione.

L’evento è patrocinato dal Comune di Ventimiglia, promosso dal suo Assessorato per i Servizi Sociali e le Pari Opportunità, dalla Dott.ssa Daniela Gandolfi, Dirigente dei Musei locali e dal Centro Provinciale Antiviolenza.

Al termine della performance, avverrà la consegna dell’opera omaggio dell’artista Maria Cristiana Fioretti.

L’INGRESSO È LIBERO

 

2015 11 21

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*